Calciomercato Juventus, svolta a sinistra: scambio in Premier League

0
673

Calciomercato Juventus, c’è la svolta a sinistra. Si lavora per lo scambio in Premier League. Nel mirino c’è un ex Roma

Alex Sandro (getty images)

Si lavora per lo scambio in Premier League. Con la Juventus che potrebbe chiudere per quell’elemento che già diverse volte è stato accostato alla società bianconera. Che avrebbe, in questo caso, anche una pedina da poter inserire nella trattativa. Perché Paratici, per prendere Emerson Palmieri, potrebbe proporre ai Blues anche Alex Sandro.

La notizia è riportata da calciomercato.com che spiega come le parti starebbero cercando di capire a livello economico come poter impostare questa trattativa. Emerson, ex Roma, ormai è ai margini con Tuchel: non gioca praticamente mai e avrebbe chiesto più volte di essere ceduto. Ma fino al momento non erano arrivate offerte per il terzino che, nonostante le pochissime presenze in stagione, continua ad essere convocato da Roberto Mancini in Nazionale. Anche se per l’Europeo è dura.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, rinforzo in attacco: no a Roma e Siviglia

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, il ritorno di Kean | Paratici ha un piano “diabolico”

Calciomercato Juventus, Alex Sandro alla porta

Calciomercato Juventus
Emerson Palmieri, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Il brasiliano invece dovrebbe chiudere la sua carriera juventina alla fine della stagione. Già l’anno scorso sembrava ad un passo dall’addio, ma alla fine rimase in bianconero. Infortuni e prestazioni non certo di livello però, lo hanno rimesso alla porta. E per risparmiare anche sull’ingaggio, la Juventus lo avrebbe proposto al Chelsea nell’idea dello scambio con Palmieri.

L’idea potrebbe rientrare anche nella ricerca di un ringiovanimento della rosa. Sandro ha 30 anni, Emerson 26, quindi garantisce ancora diverse stagioni su buon livello. Una situazione anche questa da tenere assolutamente in considerazione. In difesa, inoltre, questo non dovrebbe essere l’unico movimento: non si conosce ancora chiaramente quale sarà la decisione di Chiellini: continuerà o lascerà? La Juve deve sapere anche per capire come muoversi sul mercato.