Calciomercato Juventus, l’Everton fa sul serio per il difensore e offre 30 milioni

0
617

Calciomercato Juventus, l’Everton prova il colpo “gobbo”: sul piatto 30 milioni per il difensore. Seguono importanti novitàJuventus

Calciomercato Juventus Everton / Importanti aggiornamenti dell’ultim’ora. Secondo quanto riferito dalla redazione di calciomercato.com, infatti, l’Everton avrebbe presentato un’offerta ufficiale alla Juventus per Merih Demiral: i Toffees avrebbero messo sul piatto qualcosa come 30 milioni di euro per riuscire a prelevare il difensore turco, offrendo al calciatore un ricco contratto quadriennale, a 3 milioni di euro a stagione.

Cifre importanti, che necessitano una valutazione attenta ed oculata: il classe ’98 ha dimostrato margini di crescita esponenziali, ma allo stesso tempo delle lacune piuttosto gravi, dovute alla sua forza fisica, che molte volte lo porta ad esagerare e a cercare sempre e comunque il contatto fisico. L’episodio che lo ha visto protagonista in occasione del rigore concesso al Porto nella gara di ritorno degli ottavi di Champions ne è una testimonianza piuttosto inequivocabile.

Tuttavia, i bianconeri non vogliono cedere il calciatore, al quale hanno intenzione di consegnare le chiavi della difesa del domani: la coppia con De Ligt funziona, e non c’è ragiona per cedere un possibile punto di riferimento del reparto arretrato del domani. La situazione potrebbe cambiare se, però, l’Everton decidesse di mettere sul piatto quel Moise Kean da tempo nel mirino del Paratici.

Kean alla Juventus, calciomercato: la chiave è Demiral? Ecco cosa filtra

Kean Juventus calciomercato / Sia chiaro, si tratta di una speculazione di mercato che per quanto suggestiva, o proprio in ragione della sua suggestività, non è detto che si concretizzi; tuttavia, provare anche solo ad immaginare un possibile scambio Kean-Demiral non è cosa da veri intenditori di mercato. Grossomodo, decina di milioni permettendo, le cifre sono equivalenti, e il possibile ingaggio anche; resta da capire, come dicevamo poc’anzi, la reale intenzione della Juventus, che per Demiral ha rifiutato offerte molto più consistenti provenienti dal Tottenham solo un anno fa. Questo non toglie che Kean non possa ritornare in quel di Torino, magari inserito in uno scambio con quel Rabiot che in tanti dalle parti di Torino preferirebbero vedere da lontano..

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, il City lo libera: pronto l’assalto