Udinese-Juventus, Pirlo ha un motivo per sorridere

0
653

Sono giorni di lavoro intenso per la Juventus, che nel prossimo turno di serie A sarà chiamata ad affrontare l’ostica Udinese di Gotti.

Juventus
Pirlo (Getty Images)

Una squadra assolutamente da non sottovalutare, che sta andando a caccia degli ultimi punti per la salvezza e che proverà a conquistarli nel suo stadio contro una Juve che in questa fase della stagione non è certo brillante. Inutile fare delle tabelle di marcia per Ronaldo e compagni. Se si vuole salvare la stagione e agguantare almeno il quarto posto, quello che dà diritto alla Champions League, bisogna cercare di vincere tutte le gare rimaste. Anche perchè la concorrenza e ampia e agguerrita. Si parte appunto dalla trasferta in Friuli nella quale Pirlo potrebbe avere a disposizione un’arma in più.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, valzer delle panchine: può succedere di tutto

LEGGI ANCHE —>Juventus, dalla Germania tremano: vede solo il bianconero

Juventus, Chiesa recuperato: gioca o va in panchina?

Federico Chiesa @Getty

Dopo l’infortunio rimediato con l’Atalanta che gli ha fatto saltare le gare successive, rientra infatti Federico Chiesa. Come riporta la Gazzetta dello Sport ormai il figlio d’arte può considerarsi pienamente recuperato e dunque sarà della contesa. Rimane adesso da capire quali saranno le intenzioni di Pirlo. Che potrebbe schierarlo a sinistra fin dal primo minuto oppure dare spazio a Kulusevski o Bernardeschi e far partire Chiesa dalla panchina. Una cosa è comunque sicura, che il ritorno dell’ex Fiorentina – uno dei migliori in questo 2021 – darà senz’altro più velocità e più brio al reparto offensivo.