Calciomercato Juventus, svolta azzurra: le richieste di Allegri

0
12469

Calciomercato Juventus, ecco le prime richieste di Allegri alla società per il prossimo mercato. Oltre a monitorare la situazione Donnarumma

Calciomercato Juventus
Locatelli, Calciomercato Juventus (Getty)

Della questione Szczesny ne abbiamo parlato in esclusiva. E, il futuro di Massimiliano Allegri sembra davvero essere legato a quello della Juventus per la prossima stagione. Tanto da indicare i primi nomi. Una svolta azzurra per la società bianconera. Due profili importanti e che al tecnico livornese piacciono molto.

Partiamo dal centrocampista. La Juventus, in questo reparto, ha bisogno di investimenti importanti. Non solo perché serve qualità, ma anche e soprattutto per via delle partenze che potrebbero interessare. Da Rabiot a Ramsey, passando per Bentancur, nessuno è sicuro di rimanere. Allora la richiesta del tecnico sarebbe quella di Locatelli: l’ex Milan, centrocampista del Sassuolo, è un elemento che piace, e molto, ad Allegri. Che avrebbe chiesto uno sforzo alla società per poterlo allenare nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Morata, confermata l’intenzione della Juventus sul centravanti spagnolo

LEGGI ANCHE: Szczesny, spunta una pretendente. Il portiere della Juve può restare in Italia

Calciomercato Juventus, per l’attacco il nome è Kean

moise kean calciomercato juventus
Kean ai tempi della Juventus, Calciomercato @Getty

Moise Kean, che Allegri ha lanciato nel calcio che conta, è invece il nome per l’attacco. Il centravanti azzurro, che alla fine della stagione tornerà all’Everton dopo il prestito al Psg, potrebbe tornare a vestire la casacca juventina nel prossimo campionato. Il tecnico ne avrebbe fatto espressamente richiesta, anche in questo caso, ad Agnelli. Che sicuramente vorrebbe accontentarlo.

Si delineano quindi le mosse. Inizia a muoversi anche sul mercato la Juventus chiamata a ricucirsi lo scudetto sul petto e puntare, decisamente, alla Champions League. Massimiliano Allegri, nel corso di questi anni, è quello che ci è andato maggiormente vicino arrivando a giocarsi due finale. Sarri è stato eliminato dall’Ajax, Pirlo invece è stato buttato fuori dal Porto. E nessuno dei due ha superato i quarti. Ecco, un altro motivo per il grande ritorno.