Calciomercato Juventus, colpo in difesa | Arriva la conferma tanto attesa

0
845

Calciomercato Juventus, l’affare procede spedito: arriva la conferma del padre tanto attesa | Le ultimissime

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici (Getty)

Calciomercato Juventus Paratici / La prossima sessione estiva di calciomercato per la Juventus si orienterà lungo due direttrici parallele: da una parte cercare di ringiovanire una rosa che sembra ormai alla fine di un ciclo di successi e che necessita di fisiologici cambi di prospettiva. Dall’altra, provare ad abbassare un monte ingaggi esorbitante, o quanto meno eccessivamente elevato per le esigenze di un club che si trova a dover affrontare una situazione economica non proprio florida, per usare un eufemismo.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, svolta azzurra: le richieste di Allegri

Questa breve digressione fa da corollario al colpo in prospettiva che Fabio Paratici sta per mettere a segno. Come vi avevamo annunciato, è ormai prossimo l’acquisto del giovane Huijsen, giovane centrale olandese classe’2005, che avrebbe trovato l’accordo con i bianconeri per i prossimi tre anni. Sul calciatore c’erano club importanti, come il Siviglia, il Real Madrid, il Real Betis e il Villareal, ma la Vecchia Signora sembra aver bruciato la concorrenza.

Calciomercato Juventus, Huijsen in arrivo: l’annuncio del padre

Calciomercato Juventus
Paratici (getty images)

Come rivelato dal portale Voetbalzone.nl, il padre del calciatore ha confermato i passi in avanti nella trattativa: restano da sciogliere gli ultimi passaggi burocratici di una trattativa che sembra ormai indirizzata verso il suo epilogo conclusivo.

Leggi anche –> Morata, confermata l’intenzione della Juventus sull’attaccante spagnolo

Improbabile che venga aggregato alla prima squadra già dal prossimo anno: più possibile che si procederà ad un inserimento graduale, per non affrettare i tempi di crescita di un prospetto del quale si dice un gran bene.