Andrea Pirlo ha speranze di restare alla Juventus soltanto con l’accesso alla Champions League. Viceversa sarà esonerato senza alcun dubbio.
Nelle ultime giornate di campionato la Juventus si giocherà la qualificazione alla Champions League. E proprio da questo secondo il Corriere della Sera, dipenderà il futuro di Andrea Pirlo. Sarebbe alquanto improbabile infatti una conferma del tecnico in caso di mancata qualificazione all’Europa dei grandi e per prendere il suo posto Massimiliano Allegri sarebbe in pole. Il discorso, però, è più ampio e riguarda l’intera riorganizzazione del management. L’allenatore sarà espressione della nuova area tecnica. Perfino la presidenza è in bilico.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, trovato l’accordo definitivo: arriva per 25 milioni
Pirlo sempre in bilico
Tuttavia, si sa, quando c’è da dare una scossa in una squadra il primo a pagare è sempre l’allenatore. E la Juventus potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di esonerare Andrea Pirlo in caso di ko nel prossimo turno, quando i bianconeri affronteranno il Milan. Al suo posto andrebbe Igor Tudor, chiamato a dare appunto la scossa giusta per affrontare al meglio un finale di stagione. Con Napoli e Lazio che insieme ad Atalanta e Milan proveranno pure a strappare quel piazzamento che garantisce una vetrina di prestigio ma anche introiti importanti dal punto di vista economico.