Calciomercato Juventus, l’Inter batte un colpo | Blitz per l’ex bianconero

0
660

Calciomercato Juventus, l’Inter pesca dal Barcellona il nuovo acquisto? Sondaggio con i blaugrana per il centrocampista

Calciomercato Juventus
Giuseppe Marotta @Getty

Calciomercato Juventus Inter / Le vie del mercato, si sa, possono essere davvero infinite, soprattutto alla luce delle tristi note legate alla pandemia. Si preannuncia una sessione estiva piuttosto atipica, nella quale si cercherà di capitalizzare al massimo la minima occasione che si prospetta. E cosi può capitare che l’Inter metta gli occhi su uno dei calciatori che ha fatto la storia recente della Juventus: stiamo parlando di Miralem Pjanic che, secondo quanto riportato da Don Diario, sarebbe entrato in orbita nerazzurra.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, via libera per Donnarumma: il Milan ha chiuso

Il bosniaco, sbarcato in terra catalana nell’ambito dell’operazione che ha portato Arthur in bianconero, è stato utilizzato con il contagocce da Ronald Koeman, che continua a preferirgli De Jong e Busquets. Non è da escludere che il Barca possa decidere di mettere sul tavolo dei sacrificabili l’ex mezzala della Roma, per il quale i neo campioni d’Italia hanno mosso i primi passi.

Calciomercato Juventus, l’Inter su Pjanic: lo scenario

Pjanic, Barcellona (Getty)

Marotta è un grande estimatore di Pjanic: fu proprio l’ex ad bianconero a pagare la clausola rescissoria alla Roma di 40 milioni circa. Ad Antonio Conte, d’altro canto, un regista servirebbe, alla luce della situazione contrattuale di Marcelo Brozovic, per il quale non è da escludere l’ipotesi cessione: un play che può fungere anche da mezzala come Pjanic può fare al caso dei nerazzurri, che però dovranno soddisfare le richieste economiche del Barca.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, la Roma vuole il difensore: scambio alla pari

I blaugrana valutano il centrocampista non meno di 30 milioni di euro e non sono intenzionati ad accettare contropartite tecniche: la partita, insomma, è appena cominciata.