Juventus, Conte decisivo per le sorti della su ex squadra: il punto

0
521

Juventus, Antonio Conte decisivo per la sua ex squadra. Sembra paradossale dirlo ma sarà così, la sfida contro l’Inter sarà fondamentale.

Antonio Conte, Inter (Getty)

Juventus, ieri sera l’inspiegabile è diventato reale. I bianconeri adesso sono fuori dalla corsa Champions e si devono aggrappare ai miracoli. Vincere le ultime due per poter sperare di qualificarsi come quarti in classifica. Una settimana di fuoco che vedrà la squadra bianconera impegnata ancora in due partite cruciali, prima il Sassuolo mercoledì e poi l’Inter sabato. Due match uno più importante dell’altro, e sembra paradossale dirlo ma, Conte potrebbe fungere cruciale per la qualificazione della sua ex squadra, proprio così. Antonio Conte già campione d’Italia incontrerà la sua ex Juventus nell’ultima sfida di campionato.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Pirlo, ci siamo. La Juventus sta per cacciare l’allenatore

Juventus, Conte decisivo per le sorti della su ex squadra: il punto

Calciomercato Juventus
Antonio Conte, allenatore dell’Inter (Getty Images)

La sfida cruciale contro l’Inter potrebbe ancora essere l’unica speranza per agganciare una qualificazione in Champions ma in extremis. I bianconeri sanno la difficoltà dell’impresa ed è inutile ribadirlo ma, ieri sera si sono giocati il match point. Ma nulla è ancora definitivamente perduto, vincere contro Sassuolo e Inter sarà l’unica chance per crederci ancora, nonostante tutto, nonostante l’annata del tutto sbagliata e, per certi versi, inaspettata. Ripartire adesso è l’unica cosa.

LEGGI ANCHE >>> Pirlo vacilla. Juventus, Tudor è pronto a prendere in mano la squadra

E sembra paradossale dirlo ma… il futuro passa dall’ex, Antonio Conte. Ex capitano e allenatore della Juventus, il trascinatore del post calciopoli, colui che inaugurò la rinascita e il record di nove anni consecutivi a dominare un campionato che, proprio quest’anno, è stato bruscamente ridimensionato. Ora una vittoria, tre punti contro il già laureato campione d’Italia potrebbero essere cruciali per il futuro.