Bentancur al Barcellona, clamorosa operazione della Juventus

0
712

Bentancur potrebbe essere ceduto al Barcellona, che lo ha sempre stimato. Grande plusvalenza all’orizzonte e il ritorno di Pjanic in bianconero.

Juventus e Barcellona continueranno anche per la prossima estate ad effettuare delle operazioni importanti di scambi. Saranno operazioni legate ad ottenere ampie plusvalenze per sistemare alcune criticità di bilancio. Tutti ricorderanno un anno fa quella legata ad Arthur e Pjanic, ora invece avverrà probabilmente la cessione di Rodrigo Bentancur. A darne notizia sono media spagnoli. La voce di mercato rilanciata da Radio Catalunya è come il tam tam che si propaga poco alla volta fino a diventare tambureggiante.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, non solo Zidane per la panchina: le altre ipotesi

Bentancur in cambio di Pjanic

La bomba è un ritorno di Pjanic alla Juventus. Prenderà il posto di un altro bianconero, ancora una volta a margine di una transazione con i blaugrana. Dovrebbe fargli spazio Rodrigo Bentancur che indosserà la maglia dei catalani. Così fosse realmente, la Juve scambierebbe un calciatore di 23 anni con un altro di 31 (la cui cessione portò in cassa un plus di 41.8 milioni di euro e permise di abbassare i costi della rosa) suscitando le stesse perplessità che accompagnarono il trasferimento del brasiliano dalla Spagna.