Stipendi, la Juventus chiederà di procrastinare il pagamento

0
771

A differenza dell’Inter che spinge per un taglio netto delle mensilità, la Juventus vuole chiedere di slittare il pagamento degli stipendi.

Calciomercato JuventusAvvenne già lo scorso campionato, probabile che si ripeta anche questa volta. Il monte ingaggi dei bianconeri è diventato insostenibile e senza l’accesso alla Champions League verrà sforbiciato. A discutere dell’argomento questa mattina è stata la Gazzetta dello Sport. Ha spiegato che, a differenza dell’Inter che cerca un taglio netto degli stipendi, Madama cerchi di posticiparne il pagamento. Chiaramente una bella differenza, ma ugualmente fotografia dei tempi che corrono. Vacche magre ovunque, con il futuro che non si annuncia per nulla roseo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Depay | L’attaccante ha sciolto le riserve

Stipendi, si slitta il pagamento?

Calciomercato Juventus
Dirigenza Juventus, Andrea Agnelli (Getty)

I tifosi della Juve, allargando il quadro, lo hanno capito da tempo. Il Covid ha messo nei guai il club come buona parte del calcio internazionale e la mancata qualificazione alla Champions toglierebbe tanti altri milioni. La Juve dai premi Uefa per la grande coppa incassa mediamente 70- 80 milioni, senza contare i benefici in termini di visibilità, prospettive e seguito internazionale. La Juve in queste settimane ha chiesto a tutti di posticipare il pagamento di alcuni stipendi, in alcuni casi quattro, da marzo a giugno 2021. Una richiesta simile a quella del 2019-2020, che portò a una rinuncia collettiva. Anche da qui può arrivare parte dei risparmi utili in chiave bilancio.