Atalanta-Juventus, il nodo di Pirlo stavolta è in attacco

0
448

Atalanta-Juventus sarà l’attesa finale di Coppa Italia di domani sera, in palio c’è un trofeo che sarebbe davvero molto importante per i bianconeri.

Atalanta-Juventus
Pirlo (getty images)

Inutile negarlo, la stagione della squadra di Pirlo non è andata per come avrebbe voluto. La squadra ha fallito l’assalto alla Champions League e non è riuscita nemmeno a conquistare lo scudetto, quello che sarebbe stato il decimo consecutivo. A 90′ minuti dalla fine si rischia inoltre di finire fuori dalla zona Champions League ed è per questo motivo che la Coppa Italia assume un valore decisamente speciale. Vincere aiuta sempre a vincere e arricchire il palmares, seppur in una stagione come detto in chiaroscuro, riporterebbe un po’ di entusiasmo nella tifoseria.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, cessione in arrivo: spunta l’indizio social

LEGGI ANCHE —->Juventus, addio Ronaldo: colpo di scena in attacco

Atalanta-Juventus, Dybala favorito come partner di Ronaldo

Juventus
Dybala / Getty Images

Poche ore e poi si capirà quali saranno le scelte di Pirlo per la formazione della Juventus. Come spiega il Corriere dello Sport il vero e proprio ballottaggio è in attacco, dove si cerca il partner ideale per Cristiano Ronaldo. Se nell’ultima di campionato ha giocato Kulusevski, stavolta a scendere in campo dall’inizio dovrebbe toccare a Dybala, che pare favorito su Alvaro Morata. Per la “Joya” una vetrina da sfruttare. In difesa non ci sarà sicuramente Alex Sandro squalificato, dunque Danilo giocherà da quel lato con Cuadrado terzino destro. A centrocampo Pirlo potrebbe giocarsi la carta McKennie per dare più sostanza alla linea mediana. Maglia sicura da titolari per Rabiot e Chiesa.