Calciomercato Juventus, assalto Real Madrid: in due nel mirino

0
795

Calciomercato Juventus, il Real Madrid è pronto all’assalto: Florentino Perez guarda in casa bianconera in caso di mancata Champions League 

Juventus
Andrea Agnelli @getty

La Champions League è l’obiettivo da raggiungere. Quasi da mettere in secondo piano la finale di Coppa Italia di questa sera contro l’Atalanta. Sì, perché la vera giornata fondamentale per la Juventus sarà quella di domenica prossima. Quando proprio i nerazzurri avversari al Mapei Stadium, avranno il compito di fermare il Milan e permettere così, alla squadra di Pirlo, qualora riuscisse a vincere a Bologna, di qualificarsi alla prossima massima competizione europea.

Anche le strategie di mercato passano da questo. Non solo per quanto riguarda le entrate. Non tutti sarebbero disposti a giocare l’Europa League. E le big d’Europa sarebbero pronte all’assalto. Soprattutto il Real Madrid, scrivono in Spagna, che guarda con molta attenzione al destino della Juventus.

LEGGI ANCHE: Atalanta-Juventus probabili formazioni: tutti i dubbi di Pirlo

LEGGI ANCHE: «Ronaldo è già partito. Alla Juventus adesso serve una rifondazione»

Calciomercato Juventus, è assalto Real

Juventus
Dybala / Getty Images

Il portale DefensaCentral rimarca come Florentino Perez, quasi impossibilità ad arrivare a Mbappé, anche lui nel mirino dei Blancos, punta i bianconeri. Soprattutto due elementi: Dybala e de Ligt. Sul primo potrebbe puntare sul fatto che ancora non ha rinnovato e quindi potrebbe liberarsi su una cifra che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Un discorso diverso invece va fatto per il difensore olandese.

Lui è legato ancora da un lungo contratto con la società bianconera. E quindi la cifra da sborsare in questo caso sarebbe almeno di 80 milioni. Un difensore, al Real Madrid, serve. Anche perché le trattative per il rinnovo di Sergio Ramos al momento sono arenate. E l’eventualità di una partenza di Varane, che non è da scartare, obbliga il club spagnolo ad intervenire. E Perez sarebbe pronto a mettere sul piatto 120 milioni per arrivare ai due juventini.