Calciomercato Juventus, futuro Buffon: nuova ipotesi in Italia

0
519

Il calciomercato della Juventus nella prossima estate vedrà diversi movimenti anche in uscita. Uno, già annunciato, è l’addio di una colonna bianconera.

Calciomercato Juventus
Buffon (Getty Images)

Nella Juventus della prossima stagione non ci sarà più Gigi Buffon. L’esperto portiere ha infatti già annunciato che lascerà il bianconero. Forse non per appendere i guantoni al chiodo, visto che nonostante l’età per lui piovono offerte. Uno stimolo importante per andare avanti e cercare magari di arrivare ai mondiali del 2022. Con la Juventus ha alzato al cielo tanti trofei, l’ultimo la Coppa Italia vinta mercoledì contro l’Atalanta. Un posto nella storia del club, e del calcio italiano, è assicurato.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, cessione in arrivo: spunta l’indizio social

LEGGI ANCHE —->Juventus, addio Ronaldo: colpo di scena in attacco

Calciomercato Juventus, per Buffon spunta la pista Monza

Calciomercato Juventus
Buffon @Getty

Come ha scritto la Gazzetta dello Sport, per Gigi Buffon potrebbe esserci una nuova stimolante sfida in arrivo. Un progetto importante, quello di aiutare il Monza di Galliani e Berlusconi ad arrivare in serie A. I brianzoli quest’anno non sono riusciti nel loro intento, superati nella finale playoff dal Cittadella. Ma ci riproveranno nella prossima stagione con una squadra ancora più forte. E l’esperienza di Buffon in serie B sarebbe davvero un grandissimo lusso. Il portiere 43enne sceglierà il progetto più intrigante e non è da escludere che possa essere proprio quello dei biancorossi. Anche se per lui sicuramente ci saranno altre piste in Italia (Atalanta e Roma) e in Europa.