Calciomercato Juventus, UFFICIALE la rescissione | Addio ultimato

0
657

Calciomercato Juventus, ufficiale la rescissione del contratto: l’addio dell’esterno è ormai annunciato. Le ultimeCalciomercato Juventus

Calciomercato Juventus Douglas Costa / Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata nel tardo pomeriggio: Douglas Costa non è più un calciatore del Bayern Monaco. Il club bavarese ha comunicato la rescissione consensuale del brasiliano, che dunque farà ritorno alla Juventus, ma solo per poco tempo: secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dal Brasile, infatti, l’ex esterno dello Shakhtar è vicinissimo al ritorno al Gremio, club nel quale è cresciuto e in cui ha militato 11 anni fa.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, futuro Ronaldo: le ipotesi del portoghese

Un ritorno alle origini per certi aspetti romantico quello di Douglas, che avrà la possibilità di mettersi all’opera in un ambiente che conosce piuttosto bene: il suo obiettivo è quello di lasciarsi alle spalle stagioni deludenti, caratterizzate da numerosi infortuni che gli hanno impedito di esprimersi al meglio, sotto tutti i punti di vista. Quasi sicuramente Douglas si trasferirà al Gremio con la formula del prestito: da capire se la Juve parteciperà almeno in parte al pagamento dello stipendio del calciatore, che si attesta sui 6 milioni di euro netti a stagione.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, concorrenza in Serie A per il difensore della Fiorentina

Intanto, l’ufficialità del suo addio al Bayer è arrivata: Douglas corre veloce verso il Gremio. La fumata bianca potrebbe arrivare a stretto giro di posta.