Calciomercato Juventus, futuro allenatore: le parole di Zidane

0
661

Calciomercato Juventus, le parole di Zidane prima dell’ultima gara di campionato del Real Madrid nella Liga. Apertura ad una partenza

Calciomercato Juventus
Zinedine Zidane @Getty

Manca poco, pochissimo, per fare chiarezza sul futuro. Ormai l’ultima giornata dei vari campionati è alle porte. Sia in Italia che in Spagna, dove la Juventus guarda con reale interesse soprattutto per il futuro allenatore. Sì, perché oltre Massimiliano Allegri c’è anche Zinedine Zidane nella testa del presidente Andrea Agnelli. Il profilo dell’allenatore francese piace (e come potrebbe essere altrimenti?) al massimo dirigente bianconero.

E le parole di Zizou, nell’ultima conferenza stampa della sua stagione, lasciano la porta aperta ad un possibile addio al Real Madrid. Il francese ha trascorso gli ultimi suoi 20 anni di carriera, tra calciatore e tecnico, in seno ai blancos. Ma sembrerebbe arrivato il momento di un addio. Definitivo. E la Juve è alla finestra.

LEGGI ANCHE: Donnarumma alla Juventus? Calciomercato: Raiola spiazza tutti

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, scelto l’erede di CR7: fuoriclasse dalla Spagna

Calciomercato Juventus, le parole di Zizou

Andrea Agnelli
Andrea Agnelli @Getty

”Se ci può essere un Real Madrid migliore senza di me? Certo, ovvio che sì”. Questo ha detto Zidane ad una specifica domanda di un giornalista l’allenatore madrileno. Un’apertura ad una possibile partenza tra un paio di settimane. Anche se diventa sempre più insistente la voce della panchina della Francia alla fine degli Europei, visto che Deschamps sembra ormai in partenza.

In ogni caso, Agnelli, valuta con attenzione. E potrebbe nel caso di partenza di Zidane, affondare il colpo decisivo. I rapporti con Florentino Perez sono cordiali, anzi ottimi, visti i trascorsi insieme – anche se per pochi giorni – all’interno della SuperLega. E Allegri, comunque, rimane anche in attesa di capire il suo futuro, dopo aver rifiutato il Tottenham.