Calciomercato Juventus, Morata all’ultimo ballo? Il valzer degli attaccanti

0
498

Calciomercato Juventus, oltre a Dybala e Ronaldo c’è da decidere il futuro del centravanti spagnolo: Morata all’ultimo ballo?

Alvaro Morata / getty Images

Potrebbe esserci davvero una rivoluzione totale nell’attacco della Juventus per la prossima stagione. Perché in ballo, oltre a Cristiano Ronaldo e Dybala, c’è anche il futuro di Alvaro Morata. La società bianconera ancora non ha deciso cosa fare con lo spagnolo. Ha due possibilità – secondo quanto riporta Tuttosport – o allungare il prestito per altri 12 mesi versando nelle casse dell’Atletico Madrid i 10 milioni di euro che servono; oppure acquistarne a titolo definitivo il cartellino. Ovviamente questo nel caso i bianconeri volessero tenerlo.

Sarebbe più facile far rimanere a Torino Morata, in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League. Il motivo è presto spiegato: l’attaccante spagnolo, insieme alla famiglia, si trova benissimo nella città piemontese. E non avrebbe problemi, rispetto agli altri due in gioco, di giocare la seconda manifestazione europea.

LEGGI ANCHE: Bologna-Juventus probabili formazioni: i dubbi di Pirlo

LEGGI ANCHE: L’Atletico Madrid vince la Liga: un ringraziamento speciale per la Juventus

Calciomercato Juventus, gli obiettivi in caso di Champions League

Depay / Getty Images

La Juventus, comunque, comincia a pensare a chi, qualora non si trovasse un accordo con Dybala e Ronaldo chiedesse di partire, potrebbe prenderne il posto. Tutto comunque passa dal risultato  finale di questa sera. Se i bianconeri riuscissero a prendersi il posto in Champions League, allora l’obiettivo numero 1 rimarrebbe Moise Kean. L’italiano si giocherà l’Europeo con gli azzurri di Mancini e poi metterà le cose in chiaro con l’Everton, che comunque non sembra deciso a tenerlo.

Oltre a lui in lizza ci sarebbero Milik (anche se abbiamo detto che la Juve ormai sembra aver abbandonato la pista) e Depay. L’olandese che lascerà il Lione alla fine del campionato è cercato, in Serie A, anche dalla Roma. Scartata ormai l’ipotesi Barcellona – Koeman dovrebbe dire addio – per Depay rimane viva senza dubbio la pista italiana. Ma c’è Mourinho che fa pressing su Tiago Pinto. Anche perché l’attaccante si libera a parametro zero.