Juventus, il bentornato a Max Allegri: “Pronti a ripartire”

0
514

Non ci sono più dubbi sul fatto che la Juventus nella prossima stagione sarà guidata da Massimiliano Allegri. Anche il club ha ufficializzato che prenderà il posto di Andrea Pirlo.

Calciomercato Juventus
Massimiliano Allegri @Getty Images

Per Allegri si tratta di un ritorno a Torino, dove in passato ha conquistato ben undici trofei in bianconero. La sua non sarà una missione facile, ma la Juventus vuole tornare a vincere in Italia e in Europa e non ha avuto dubbi nel richiamare il livornese. Dandogli il benvenuto con un post sul sito internet.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, Buffon e la pazza idea estera: le ultime

LEGGI ANCHE –>Cuadrado affare fatto: firma in arrivo fino al 2023

Juventus, la lettera del club di bentornato al mister

Allegri Manchester United Pogba
Juventus, Allegri

“Massimiliano Allegri è di nuovo l’allenatore della Juventus. Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus. – si legge sul sito – Allegri ritrova una panchina che conosce molto bene, un club che ama e che lo ama, per iniziare oggi un nuovo viaggio insieme, verso nuovi traguardi. Quelli raggiunti nella sua prima avventura in bianconero sono scolpiti nella storia del club: cinque Scudetti, quattro doppiette consecutive con la Coppa Italia, due Supercoppe, due Finali di Champions League in tre stagioni, imprese epiche in Italia e in Europa”.

“Ci eravamo salutati, due anni fa, con un messaggio, “History Alone”, consegnato dal nostro Presidente al Mister: un abbraccio e una maglia su cui c’era, in due parole, tutta l’esperienza di Allegri alla Juve. Il bello della storia però è che non si ferma mai. E nel calcio, questo significa un concetto che abbiamo radicato nel nostro DNA: la vittoria più bella è la prossima. Sempre. E allora siamo pronti a ripartire con Allegri, a costruire insieme il nostro futuro; con la sua enorme professionalità, la sua forza morale, con le trovate geniali di un tecnico capace di sparigliare le carte, in campo e fuori. Con il suo sorriso, una sorta di “firma”. Con il suo modo di intendere il calcio e la vita: semplicità, voglia di sdrammatizzare, impegno a godersi ogni attimo bellissimo che vivere alla Juventus sa regalare e regalerà” conclude la nota.