Juventus, le mosse di Allegri: ecco la chiave tattica

0
806

Juventus, il ritorno di Allegri apre la fantasia dei tifosi. Ecco quali possono essere le chiavi tattiche del livornese

Juventus
Cuadrado @Getty

Il tempo degli esperimenti in casa Juventus è finito. Non c’è spazio ormai per andare a cercare qualcosa di diverso che non sia il risultato. In qualunque modo possa arrivare. Accantonati quindi Sarri e Pirlo, il ritorno di Massimiliano Allegri fa immaginare una Juve pragmatica al punto giusto. In grado di creare, di gestire la partita, e anche di soffrire quand’è giusto farlo.

Sono molte le chiavi tattiche che si possono dare alla prossima Juventus. Quella del ritorno del livornese che per forza di cose qualcosa cambierà. Da Cuadrado che potrebbe diventare una vera e propria mezzala, a Dybala che sarà al centro del progetto. O dietro la punta, oppure “tuttocampista” spiega la Gazzetta dello Sport. Molto dipenderà anche dalla permanenza di Cristiano Ronaldo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, spunta a sorpresa l’insidia Mourinho

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, addio Demiral | Arriva la decisione definitiva

Juventus, ecco chi trova Allegri

Kulusevski, Juventus (Getty)

Allegri si ritrova una squadra diversa. Ma con molti giocatori che a lui piacciono. Di quelli dinamici e soprattutto duttili. McKennie è l’esempio lampante. Sarà uno dei punti di riferimento probabilmente nella prossima stagione. Occhio anche a Kulusevski, che non ha brillato in questa stagione, ma che potrebbe trovare una nuova linfa con Allegri in panca. Bernardeschi si è già detto felice del ritorno. E ne potrebbe giovare anche Chiesa: in mente ci potrebbe essere anche l’idea di schierarlo come punta centrale.

Infine De Ligt: il difensore olandese, con gli insegnamenti difensivi di Max, potrebbe diventare in breve tempo uno dei più forti centrali non solo in Italia ma anche in Europa. E’ già sulla buona strada. Ma l’attenzione allegriana al pacchetto arretrato potrebbe far fargli il salto di qualità. Bene, la Juve è pronta a ripartire.