Calciomercato Juventus, Simeone chiama per il fuoriclasse: c’è il prezzo

0
882

Calciomercato Juventus, Simeone insiste per i due fuoriclasse della Serie A, uno è bianconero. C’è il prezzo.

Calciomercato Juventus
Simeone @Getty Images

Calciomercato Juventus, Simeone dell’Atletico Madrid insiste su due operazioni scollegate ma vicine in quanto a prestazioni. Si parla di un doppio colpo dalla Serie A. Nel mirino del tecnico spagnolo ci sarebbero due argentini: uno è Rodrigo De Paul dell’Udinese, l’altro Paulo Dybala della Juventus. Entrambi decisivi nei rispettivi club e vogliosi di riscatto. Dybala giusto due stagioni fa veniva eletto il giocatore migliore del campionato, quest’anno, a casa di infortuni continui, non è riuscito a fare la differenza sperata. Con l’arrivo di Allegri si potrebbero delineare due particolari scenari per lui: l’addio e quindi una cessione immediata o il riscatto, con tanto di prolungamento di contratto.

LEGGI ANCHE >>> Donnarumma alla Juventus, Calciomercato: Raiola scrive ai bianconeri

Juventus
Dybala / Getty Images

L’intenzione di Simeone, come viene riportato da ‘Calciomercato.it’, è di prelevare da subito i due fuoriclasse del campionato italiano ma ad un prezzo di “favore”. 90 milioni per un doppio colpo immediato. In sostanza per Dybala verrebbero offerti 50 milioni, mentre per il talento di Pozzo, gli altri 40. I due nazionali argentini, anche amici, andrebbero così a vestire la maglia dell’Atletico ma soltanto se la Juventus decidesse, alla fine, di non puntare nuovamente sulla Joya.

LEGGI ANCHE >>> Buffon, il dolore infinito e quel sassolino dalla scarpa

È quindi scontato pensare che tutto dipenderà anche dalle decisioni di Allegri. C’è da capire chi fra Dybala o Ronaldo merita più chance di continuare, anche per un fattore di età e costi. Molto probabilmente uno dei due verrà ceduto. Ma stando alle ultime indiscrezioni, il mister toscano sembra voler rilanciare la Joya, che dopo una stagione agrodolce, soprattutto a causa dei tanti infortuni, avrebbe la stoffa per riemergente e tornare ai fasti di un tempo, dove, appunto, aveva dimostrato di fare la differenza. Nel caso di ripensamento, la destinazione di Dybala sarebbe sempre di più verso Madrid.