De Ligt lascia la Juventus? Calciomercato, lo scambio è da capogiro

0
1164

Calciomercato Juventus, De Ligt nel mirino del Barcellona: per l’olandese possibile che si imbastisca un super scambio

De Ligt Juventus calciomercato / Una delle note positive in questa stagione piuttosto chiaroscurale per la Juventus è stata rappresentata da Matthijs De Ligt. Il gigante olandese, al netto delle difficoltà oggettive della compagine di Pirlo, ha saputo ritagliarsi un ruolo importante, disimpegnandosi egregiamente al fianco di Giorgio Chiellini.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, svolta Ronaldo | Trattativa con la Roma

La Juventus crede fortemente nell’ex Ajax, al punto da essere intenzionata ad affidargli la fascia da capitano in un futuro neanche troppo lontano. Tuttavia, le ultime indiscrezioni che trapelano dalla Spagna non autorizzano a dormire sonni tranquilli. Come riportato da Diario Goal, infatti, il Barcellona starebbe continuando a seguire con molto interesse la situazione relativa al centrale olandese che, dal canto suo, avrebbe rivelato ad alcuni amici stretti di essersi “pentito” della scelta di approdare alla Juventus.

Calciomercato Juventus, il Barcellona fa sul serio per De Ligt | Pronto uno scambioJuventus

Addirittura, i blaugrana sarebbe tentati dall’idea di proporre alla Juventus qualche contropartita tecnica, per cercare di venire incontro alle richieste del club bianconero, che non è disposto a cedere il proprio gioiello per meno di 80 milioni di euro. In particolare, il Barca starebbe valutando di inserire nell’eventuale trattativa uno tra Dembele e Griezmann, ormai in rotta di collisione con i catalani, e alla ricerca di nuovi stimoli altrove. Difficile che la Juve possa accettare una simile offerta, ma è comunque da segnalare quest’interessamento del Barca, gravido di possibili conseguenze future.