Calciomercato Juventus, in serie A sei club ancora senza tecnico

0
482

In serie A non si deve parlare solo del calciomercato della Juventus, ma anche della situazione allenatori, con tanti club che hanno cambiato guida tecnica negli ultimi giorni.

Calciomercato Juventus

Specie per le big c’è stato un autentico ribaltone. Di fatto solamente il Milan ha confermato in panchina Pioli, mentre le altre hanno optato per il cambio. Tra queste anche la Juventus, che ha sollevato dall’incarico Pirlo e ha richiamato alla guida Massimiliano Allegri. A lui il compito di riportare i bianconeri in cima alla classifica. L’Inter si è affidata a Simone Inzaghi, la Roma ha chiamato Mourinho per sostituire Fonseca e il Napoli si è affidato a Spalletti, con Gattuso passato alla Fiorentina. Il prossimo campionato si preannuncia dunque davvero incandescente, visto che le società hanno deciso di puntare su tecnici di grande spessore ed esperienza.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, Allegri chiede due calciatori dalla serie A

LEGGI ANCHE —->Juventus, ormai sembra fatta: in arrivo un centrocampista

Calciomercato Juventus, la situazione allenatori in serie A ad oggi

Top 11 Mourinho

Al momento sono sei le squadre del massimo campionato che sono ufficialmente senza guida tecnica – come riporta Il Corriere dello Sport – e tra queste c’è anche la Lazio. Che a breve però potrebbe trovare un accordo con l’ex tecnico di Juve e Napoli Maurizio Sarri. Anche Genoa, Verona, Sampdoria, Sassuolo (dove si vocifera un possibile approdo di Pirlo) e Udinese sono ancora senza tecnico. Questa la situazione dunque al momento.

Atalanta: Gasperini (confermato)
Bologna: Mihajlovic (confermato)
Cagliari: Semplici (confermato)
Empoli: Dionisi (confermato)
Fiorentina: GATTUSO (nuovo)
Genoa: ?
Hellas Verona: ?
Inter: INZAGHI (nuovo)
Juventus: ALLEGRI (nuovo)
Lazio: ?
Milan: Pioli (confermato)
Napoli: SPALLETTI (nuovo)
Roma: MOURINHO (nuovo)
Salernitana: Castori (confermato)
Sampdoria: ?
Sassuolo: ?
Spezia: Italiano (confermato)
Torino: JURIC (nuovo)
Udinese: ?
Venezia: Zanetti (confermato)