Calciomercato Juventus, assist Mourinho per Donnarumma

0
656

Calciomercato Juventus, assist di Mourinho per Donnarumma. Ecco gli incastri che possono portare il portiere in bianconero

Mourinho, Calciomercato (Getty)

Incastri. Giri di portieri. Un domino che riguarda da vicino anche la società bianconera. Che onestamente il bisogno di cambiare, tra i pali, non ce l’avrebbe. Ma c’è Donnarumma in mezzo. E allora le cose cambiano. Perché si potrebbe mettere a posto il ruolo per i prossimi (e stiamo stretti) dieci anni. Ed ecco che l’assist, per portare a termine l’operazione – a parametro zero, ricordiamo – arriva direttamente da Mourinho.

Lo Special One, per la sua Roma, ha urgentemente bisogno di un estremo difensore affidabile. Nella Capitale, negli ultimi anni, è stato sempre un problema il portiere. Basti pensare che la stagione è finita con Fuzato dopo l’infortunio di Pau Lopez e l’accantonamento di Mirante. E Mourinho vorrebbe andare sul sicuro. Scegliendo quindi Lloris – che ha già avuto al Tottenham – per dormire sonni tranquilli.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Koeman blocca…Locatelli | Cambia la strategia

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, accordo trovato con Raiola: rinnovo ufficiale

Calciomercato Juventus, l’intreccio che apre le porte a Donnarumma

Szczesny, Getty Images

Secondo Tuttosport, qualora gli Spurs perdessero davvero il francese, virerebbero in maniera veloce su Szczesny, il polacco della Juventus che tornerebbe in Premier League dopo l’esperienza all’Arsenal. E in questo modo, la trattativa per portare l’ex Milan a Torino avrebbe praticamente la strada spianata. Una situazione adesso in stallo ma che potrebbe avere il cambio di marcia decisivo già nei prossimi giorni. Il motivo è presto spiegato.

Soprattutto nel ritiro azzurro, Mancini avrebbe chiesto ai calciatori di definire, quando possibile, tutte le trattative prima dell’inizio dell’Europeo, così da giocare con la testa libera da ogni pressione le partite della Nazionale. E Donnarumma, ovviamente, è uno di quei calciatori assai interessati alla questione. Potrebbe esserci quindi una definizione in breve tempo. Anche se, a dire il vero, la sensazione è che le cose non sono semplici da portare a termine. Ma chissà…