Superlega, Agnelli nei guai | Cosa rischia la Juventus

0
732

SuperLega, Agnelli è nei guai. Ecco cosa rischia la Juventus. Il primo verdetto è atteso la prossima settimana

SuperLega
Andrea Agnelli (Getty images)

C’è un rischio concreto. Senza dubbio. Anche perché la questione SuperLega, fino al momento, non si è mica risolta. Se sui 12 club fondatori, 9 hanno fatto marcia indietro chiedendo scusa e tornando così tra le grazie di Ceferin. Non hanno avuto lo stesso comportamento Agnelli, Perez e Laporta. Che tengono duro.

Ma secondo quanto riporta Tuttosport nell’edizione di questa mattina, La Uefa, già la prossima settimana, potrebbe emettere una prima sentenza nei confronti dei club diffidenti. Non è escluso nulla, al momento. Dalla possibile esclusione dalla Champions per il prossimo anno, con una multa milionaria, ma anche una seconda ipotesi. Solamente una grossa penale economica da pagare, e continuare a giocare le Coppe Europee.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, intreccio Szczesny-Donnarumma: la novità

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, incontro con il Genoa: si parlerà di 3 giocatori

SuperLega, rischio alto per la Juventus

Uefa (Getty Images)

Ma la Juve, comunque, rischia. E anche tanto. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbero essere addirittura due gli anni di squalifica da tutte le competizioni europee in attesa anche del pronunciamento della Corte Europea che è previsto il prossimo mese di dicembre.

C’è attesa, quindi, per capire quali siano le reali intenzioni di Ceferin che nel frattempo continua ad usare parole di fuoco sulla questione. Saranno settimane calde sono tutti i punti di vista. Ma la Juve, dalla sua, sembra comunque tranquilla. Visto che si sta muovendo, sul mercato, convinta di giocare in Europa. E il Tribunale di Madrid, al momento, ha dato ragione ai tre club che non si sono piegati davanti alle minacce dei padroni del calcio europeo.