Calciomercato Juventus, il piano di Allegri per la difesa

0
613

Tanti innesti sono attesi dai tifosi nel prossimo calciomercato estivo della Juventus, con la dirigenza che proverà ad accontentare le richieste di Max Allegri.

Calciomercato Juventus
Allegri @Getty Images

Al nuovo tecnico la società ha affidato il compito di riportare la Juventus alla conquista dello scudetto ed è logico attendersi anche un cammino importante anche in Champions League. Per essere competitivi però c’è bisogno di qualche volto nuovo all’interno dell’organico e rinforzi sono attesi praticamente in tutti i reparti. Anche in difesa, però, dove le mosse della Juventus saranno dettate anche dalle eventuali cessioni.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, i cinque nomi caldi tra i possibili rinforzi per Allegri

LEGGI ANCHE —->Juventus, i bianconeri fanno sul serio: messi sul piatto 20 milioni di euro

Calciomercato Juventus, Milenkovic se parte Demiral

Calciomercato Juventus
Milenkovic @Getty

In passato la Juventus di Allegri è stata imperniata su una difesa a tre divenuta leggendaria, la cosiddetta BBC. Barzagli, Bonucci e Chiellini hanno blindato per anni la porta bianconera. Nella prossima stagione Bonucci e De Vrij sono sicuri di una maglia e anche Chiellini a breve rinnoverà per un’altra stagione. La sua esperienza sarà importante. Rugani tornerà a Torino ma probabilmente partirà. In bilico il futuro di Demiral, che potrebbe anche partire in caso di offerta allettante. In questo caso la Juventus – spiega La Gazzetta dello Sport – tornerebbe sul mercato per portare a Torino Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina in scadenza nel 2022 e dunque con un costo decisamente accessibile.