Trofeo Gamper, il Barca invita la Juventus | Ma c’è una novità

0
757

Trofeo Gamper, Barcellona Juventus: i blaugrana hanno invitato i bianconeri a partecipare. Novità nella formula

Barcellona – Juventus, Champions League @Getty

 

Barca Juventus Trofeo Gamper | Novità all’orizzonte. Secondo quanto riferito da ESPORTS RAC 1, il Barcellona avrebbe contattato la Juventus, invitandola a partecipare al Trofeo Gamper, che ogni estate si tiene al Camp Nou. Ma c’è di più: la novità consisterebbe nella formula con la quale si svolgerebbe il match, dal momento che si affronterebbero congiuntamente la squadra maschile e quella femminile delle due compagini.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, parte il domino portieri | Nuovo obiettivo

Ricordiamo che l’ultima partecipazione dei bianconeri al Gamper risale al 2005 ( ai tempi regolamentari finì 2-2, ai rigori vinse la Juventus), e che negli ultimi anni sovente sono stati invitati club italiani: nel 2007 l’Inter, nel 2010 il Milan, mentre nel 2011 e nel 2012 fu la volta del Napoli e della Samp. Sei anni fa toccò invece alla Roma, mentre Barca-Samp è del 2016.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, colpaccio dal Barcellona | Summit decisivo

La scelta del Barca di “puntare” sulla Juventus non sembra essere una casualità: i due club hanno instaurato un dialogo proficuo, come è evidenziato dallo scambio Pjanic-Arthur, o anche il fronte comune legato al progetto Superlega.