Calciomercato Juventus, sorpresa Demiral | Cessione in Serie A

0
645

Calciomercato Juventus, sorpresa Demiral, c’è un club di Serie A che ha messo gli occhi sul difensore bianconero. Si potrebbe chiudere

video gol demiral roma juventus
Demiral (getty)

Una nuova concorrente, in Italia, per un difensore juventino. Segno che si sta cercando di alzare l’asticella. Sicuramente, il turco, è uno di quegli elementi che fa gola a molti club, non sono in Serie A, ma anche in Premier League. La Juventus, che ha bisogno di monetizzare, se ne priverebbe davanti ad un’offerta che si avvicini ai 40 milioni di euro. Anche se, forse, a qualcosa di meno, si potrebbe anche chiudere.

Sono 4, al momento, i centrali affidabili per Massimiliano Allegri: Bonucci, Demiral, de Ligt e Chiellini. Qualcuno, come detto, partirà. Escluso l’olandese, ovviamente, ma anche il capitano, pronto a mettere nero su bianco per un altro anno e chiudere così la carriera in maglia bianconera. Rimangono Bonucci e Demiral, entrambi impegnati all’Europeo con le rispettive nazionali. Ma se per l’italiano, il mercato non è granché, qualcosa, adesso, si muove per il turco.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, il ritorno dell’ex | Summit per il sì

Calciomercato Juventus, l’Atalanta su Demiral

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini ©Getty Images

Ci sarebbe l’Atalanta, secondo quanto riportato da Sky Sport, su Demiral. Il difensore vorrebbe trovare continuità, dopo esserci lasciato alle spalle un gravissimo infortunio. Adesso che sta bene fisicamente, può essere un elemento fondamentale. E Gasperini vorrebbe proporlo vicino a Romero per la sua nuova Atalanta.

I rapporti tra i due club sono ottimi. Anche se la Juventus non intende cedere a nessuna lusinga senza un bel ritorno economico. Che, come detto, è di almeno 40 milioni di euro. Forse si potrebbe pensare ad un prestito con obbligo o diritto di riscatto affinché l’operazione possa andare a buon termine. Ma sicuramente non sarà una cosa veloce. Se Demiral dovesse davvero fare un Europeo importante (la prima è andata male), allora la Juventus potrebbe chiedere anche qualcosa in più. Con le inglesi sempre alla finestra e pronte a tentare il colpo.