Calciomercato Juventus, la rivelazione di Buffon sul futuro

0
383

Il calciomercato della Juventus nelle prossime settimane sarà fatto non solo da acquisti e cessioni, ma anche dall’addio di un grande protagonista.

Calciomercato Juventus
Gianluigi Buffon, Juventus @Getty

Stiamo parlando ovviamente di Gigi Buffon, che ha deciso di non continuare la sua avventura in bianconero, chiudendo in questo modo una lunghissima pagina della sua carriera, intervallata solo dall’esperienza al Psg. Per il 43enne estremo difensore però non c’è il ritiro all’orizzonte, perché ha manifestato l’intenzione di continuare a giocare. Del resto anche nella passata stagione ha dimostrato di essere ancora un portiere affidabile e fisicamente integro. Con l’esperienza che è un’arma in più da sfruttare.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, cercasi terzino destro: le ultime novità

LEGGI ANCHE —>Juventus, le tre mosse per lo scudetto: Allegri detta le regole

Calciomercato Juventus, Buffon non farà il secondo

Calciomercato Juventus
Buffon @Getty

Ma dove giocherà Buffon? Gli ultimi rumors lo danno ad un passo dal ritorno al Parma, squadra nella quale ha iniziato la carriera. Tuttavia proprio il portiere non ha voluto sbilanciarsi. Intervistato da Sportmediaset, ha dichiarato: “Non farò il secondo, entro quattro giorni ufficializzerò la mia scelta. Mi sento bene fisicamente e voglio continuare a giocare”. Buffon ha dunque le idee chiare sul suo futuro, che sarà ancora in campo. La volontà di non fare il “secondo” sembrano chiudergli le opzioni Real e Barcellona, delle quali si è parlato nelle scorse settimane. Parma in pole, dunque, ma occhio alle piste estere. Una decisione, come ha detto lo stesso portiere, sarà presa a breve.