Calciomercato Juventus, prima cessione. Ma è soltanto in prestito

0
595

La Juventus ha effettuato la sua prima cessione nel mercato estivo. E’ un operazione in prestito che rigurda il giovane attaccante Olivieri.

Calciomercato Juventus
Juventus @Getty

Sarà Marco Olivieri il primo rinforzo offensivo del Lecce di Baroni. Il 21enne della Juventus, nell’ultima stagione ad Empoli, è atteso in giornata dalle visite mediche con il club salentino. I giallorossi, dove c’è Corvino a capo dell’area tecnica, lo accoglieranno in prestito con diritto di riscatto per una cifra che s’aggira sui 3 milioni. Da vedere la configurazione dell’eventuale obbligo, con stesso prezzo, in caso di promozione del Lecce in A. La nota ufficiale dell’US Lecce diraderà ogni ultimo dubbio in giornata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Pogba | Pronto un contratto faraonico

Olivieri potrebbe fruttare 3 milioni

Marco Olivieri @Getty Images

Classe 1999, Marco Olivieri ha giocato con l’Empoli nell’ultimo campionato di Serie B, vinto dai toscani a mani basse. Per lui, in Toscana 29 presenze, 5 gol e un assist: è legato ai bianconeri fino al 2023. La Juventus ha accettato di lasciarlo crescere ancora tra i cadetti in una squadra che punta a vincere. Il Lecce, infatti, qualora completasse il salto di categoria, sarebbe disposto a versare 3 milioni nelle casse della Vecchia Signora. I bianconeri dal canto loro, invece, sperano in una valorizzazione a prescindere dall’eventuale riscatto.