Calciomercato Juventus, tesoretto dalle cessioni: ecco chi parte

0
529

Calciomercato Juventus, ecco il tesoretto che potrebbe arrivare dalle cessioni: i destinati alla partenza sono soprattutto difensori

Calciomercato Juventus
Rugani @getty images

Oltre alle entrate dalla Champions League, la Juventus, per questa sessione di mercato o anche per le prossime, potrebbe contare su un ulteriore tesoretto che potrebbe arrivare dalle cessioni. Soprattutto in difesa sono molti gli elementi che hanno la valigia in mano e che potrebbero salutare a breve. Ma anche a centrocampo, con Ramsey che sembra destinato al ritorno in Premier League, ci sarà qualche partenza.

E partiamo quindi dal gallese: ci sarebbe l’Everton su di lui. Che potrebbe anche decidere di mettere sul piatto quei 20 milioni di euro che la Juventus chiede per il suo cartellino. Inoltre, Ramsey, avendo comunque fino al momento disputato un buon Europeo, potrebbe fare gola a qualche altro club. Difficile, anzi impossibile piazzarlo in Italia. Probabili quindi un ritorno in Inghilterra.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, pronti 46 milioni per l’assalto al top player

Calciomercato Juventus, il tesoretto arriva dai difensori

Calciomercato Juventus
Vlahovic @getty images

Ma secondo quanto scrive TuttoSport, il tesoretto maggiore potrebbe arrivare da tre difensori che hanno veramente la valigia in mano e che con ogni probabilità, qualora dovessero rimanere, difficilmente vedrebbero il campo. Parliamo di Rugani, Demiral e De Sciglio. Ma andiamo con ordine.

Per il turco ci sarebbe un interesse della Roma. La Juve chiede 40 milioni. Una cifra elevata per le casse giallorosse. Ma si potrebbe anche chiudere a qualcosa in meno, magari inserendo Dzeko nella trattativa. Si valuta. Rugano invece, per via anche del suo alto ingaggio, è difficile da gestire in Italia. Probabile viaggio verso la Premier anche per lui anche se, alla fine, potrebbe anche rientrare in un’operazione che potrebbe portare Audero in bianconero. Infine De Sciglio: rientrato dal Lione, ha mercato al di là dei confini nazionali.

Se la Juventus riuscisse a piazzarli tutte e tre, allora un introito di almeno 50 milioni è certo. Un tesoretto da investire magari per arrivare a Vlahovic lì davanti. Uno dei tanti attaccanti cercati.