Danilo, il Brasile è pazzo di lui. Per la Juventus è un problema

0
864

Il terzino della Juventus Danilo ha fatto innamorare di lui i tifosi brasiliani nonostante sia quello con meno qualità della Seleçao.

Juventus

Lo stakanovista che non t’aspetti è Danilo, che dopo un’ottima stagione con la Juventus è diventato un punto fermo anche del Brasile. La Gazzetta dello Sport questa mattina gli ha dedicato un articolo. Questo perché, nonostante sia l’elemento con meno qualità dei verdeoro, è un idolo dei fan carioca.  L’esterno bianconero è il giocatore verdeoro con più minuti giocati in Copa America (331’). E’ partito titolare in 11 delle ultime 12 partite con la Seleçao. Solo nel match contro l’Ecuador (con il primo posto del girone già conquistato) ha iniziato dalla panchina.

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo, voci di rinnovo dalla Spagna. La verità

Danilo punto fermo della Juventus

Juventus

Lo score di Danilo, che è arrivato alla Juventus dal Manchester City due estati fa, racconta di 11 gare di fila dal primo minuto, l’unico ad aver raggiunto questo obiettivo. Tra i brasiliani è anche il giocatore che ha recuperato più palloni (22), e con la maggior precisione nei cross (67%) e anche quello con più palloni intercettati (18). Il terzino sabato affronterà il Cile nei quarti di finale, con l’obiettivo di arrivare fino in fondo per aggiungere un altro trofeo al suo nutrito palmares (tra cui 2 Champions con il Real Madrid).