Calciomercato Juventus, il ritorno di Pjanic | Spunta la data!

0
240

Calciomercato Juventus, il ritorno di Pjanic: spunta la data dell’addio del bosniaco al Barcellona.

Calciomercato Juventus
Pjanic @Getty Images

Che Miralem Pjanic non rappresenti un punto di riferimento per il Barcellona, non lo scopriamo di certo ora. Così come non desta particolare sorpresa l’apprendere che il bosniaco voglia ritornare alla Juventus: il legame di sangue, il feedback osmotico con il mondo bianconero ed Allegri è evidentemente un vincolo di sangue troppo forte da scalfire. A distanza di un anno, dunque, la tavola per il grande ritorno sembra essere apparecchiata: ma non è tutto così semplice, anche perché ci sono varie tessere del mosaico che ancora bisogna incollare. Innanzitutto il Barça almeno per il momento non ha aperto alla formula del prestito, che tanto farebbe comodo alla Vecchia Signora: i catalani non hanno nessuna intenzione di mettere a bilancio minusvalenza a bilancio, e chiedono che il bosniaco venga ceduto a titolo definitivo.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, bomba Dybala | Offerta monstre dalla Spagna

D’altro canto, la Juve ha mosso passi concreti per Locatelli: è il regista del Sassuolo il vero, grande obiettivo dell’estate bianconera. E quindi? Il Pjanic-back non s’ha da fare? Si tratta di un’ipotesi che può essere procrastinata come la classica occasione da fine mercato, da cogliere soprattutto se Cherubini dovesse riuscire nell’intento di piazzare almeno un paio di cessioni nella zona nevralgica del campo.

Pjanic-Juventus, calciomercato | Il Barça è stato chiaro

L’indiscrezione riportata dal “Mundo Depurtivo“, però, può aprire uno scenario per certi aspetti inaspettato. Secondo il quotidiano catalano, infatti, il Barcellona avrebbe fissato la data giusta entro la quale preparare il terreno per la cessione del centrocampista ex Juve: si tratta del 12 luglio, giorno in cui è stato fissato il raduno della compagine di Koeman. Staremo a vedere cosa succederà.