Calciomercato Juventus, si cerca un portiere: la situazione

0
432

Prima domenica del mese di luglio del tempo di fare il punto sul calciomercato della Juventus per quanto riguarda la questione portieri.

Calciomercato Juventus
Szczesny, Getty Images

C’è ancora una casella da riempire in casa bianconera, considerato l’addio di Gigi Buffon che a 43 anni ha accettato la nuova sfida del Parma e dunque ha lasciato vacante il ruolo di “secondo” di lusso alle spalle del titolare Szczesny. Il portiere polacco è stato confermato come numero uno e del resto in questi anni ha sempre dimostrato di essere molto affidabile. Non cambierà nella Juventus nemmeno il terzo portiere visto che Pinsoglio ha strappato un rinnovo biennale e rimarrà dunque a Torino fino al 2023. Rimane tuttavia da trovare un nuovo dodicesimo, un portiere che troverà sicuramente tanto spazio visti i tanti impegni che attendono la Juventus in Italia e in Europa.

LEGGI ANCHE –> Juventus, proposta di scambio per arrivare all’attaccante

LEGGI ANCHE—> Ecco perchè Locatelli è così importante per la Juventus

Calciomercato Juventus, Perin può rimanere o altrimenti pista Sirigu

Genoa
Perin, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Serve insomma un altro estremo difensore affidabile e la Juventus potrebbe averne uno già in casa visto che dal Genoa è rientrato dal prestito Mattia Perin. Tuttavia non mi è affatto certo che il portiere voglia accettare il ruolo di dodicesimo alle spalle di Szczesny. Ed è per questo motivo che in caso di cessione la dirigenza dovrà cercare altrove un nuovo portiere. Potrebbe tornare di moda il nome di Mirante oppure quello di Sirigu, destinato a lasciare il Torino, anche se il terzo portiere della nazionale sembra essere forte l’interesse del Cagliari. Resta in piedi anche l’ipotesi Audero, portiere della Sampdoria.