Juventus, calendario Champions League | Ecco quando si giocherà la finale

0
585

Juventus, calendario Champions League: ecco le date delle partite della fase a gironi e ad eliminazione direttaCalciomercato Juventus

Dopo una spasmodica rincorsa, la Juventus di Andrea Pirlo è riuscita ad acciuffare al fotofinish una qualificazione che sembrava assolutamente insperata a poche giornate dalla fine del campionato. Il sorpasso al Napoli e il pass europeo è stato comunque messo in discussione dalla nota vicenda legata alla Superlega, conclusasi con un nulla di fatto: la Juve assieme al Barcellona e al Real Madrid parteciperà regolarmente alla prossima edizione della Champions League. Con un comunicato apparso sul sito della Uefa, è stato diramato il calendario della prossima edizione della massima competizione continentale, la cui finale si giocherà il 28 maggio a San Pietroburgo.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, niente prestito | Addio a titolo definitivo

Juventus, nuova edizione Champions League | Ecco le date

Juventus
champions League @Getty

La prima giornata della fase a gironi si disputerà il 14 e il 15 settembre; la seconda il 28 e il 29 dello stesse mese. La terza, invece, il 19 e il 20 ottobre: le gare di ritorno il 2-3 novembre, il 23-24 novembre e il 7-8 dicembre. Per quanto concerne le partite ad eliminazione diretta, gli ottavi di finale si giocheranno il 15-16 e 22-23 febbraio, e 8-9 e 15-16 marzo.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, assalto Koeman | La risposta di Allegri

I quarti si terranno le prime due settimane di aprile, con le semifinali il 26-27 aprile e il 3-4 maggio.