Calciomercato Juventus, ecco il vice Szczesny | Trattativa in chiusura

0
709

Calciomercato Juventus, ecco il vice Szczesny: trattativa chiusura. Arriva a parametro zero o quasi. Le ultime 

Calciomercato Juventus
Allegri ©Getty Images

Eccolo il vice Szczesny. Dopo la partenza di Buffon infatti la Juventus era alla ricerca di un portiere da inserire nell’organico come dodicesimo, visto che Perin, in partenza, non avrebbe accettato in ogni caso l’ipotesi di passare un anno a guardare. E la soluzione è stata trovata. In “casa” praticamente e a parametro zero. O al massimo, come spiegato da calciomercato.it, con un piccolo indennizzo da versare nelle casse del Torino. 

Nonostante tutte le ipotesi di un possibile e romantico ritorno al Cagliari, Salvatore Sirigu non lascerà il Piemonte ma si trasferirà solamente di qualche chilometro. Cairo è contento di non pagare più i due milioni di euro d’ingaggio al portiere, mentre la Juve in questo modo si assicura un portiere di sicuro affidamento completando così il pacchetto. Il tutto con la benedizione di Massimiliano Allegri che ha dato l’ok alla trattativa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, bianconeri sull’ex Milan | Colpo a sorpresa

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, scambio per Luis Alberto | C’è una novità

Calciomercato Juventus, ecco il quadro dei portieri

Salvatore Sirigu
Salvatore Sirigu ©Getty Images

Adesso il quadro è completo. Perché qualche settimana fa è arrivato anche l’annuncio ufficiale del prolungamento del contratto di Carlo Pinsoglio, che ha firmato per un’altra stagione e rimarrà nel gruppo bianconero. La società adesso si dovrà concentrare sulle altre trattative imbastiste, soprattutto in quella per il centrocampista richiesto dal tecnico livornese.

In questo caso, ovviamente, il nome è sempre quello di Manuel Locatelli. Un altro azzurro, che domenica sera sarà impegnato nella finale di Euro 2020, pronto a vestirsi di bianconero. Si spera che questa operazione si possa chiudere al più presto. Anche perché l’interesse degli altri club inizia ad essere molto importante.