Calciomercato Juventus, cessione decisa | Addio al difensore

0
676

Calciomercato Juventus, i bianconeri sono ormai alla decisione finale. Il difensore lascerà Torino per accasarsi a Bergamo.

Federico Cherubini, coordinatore Juventus giovanile U23
Federico Cherubini, Juventus (Getty)

Calciomercato Juventus, vertice decisivo in casa bianconera per quanto concerne il futuro del giovane difensore. Frabotta sarebbe molto vicino a chiudere con l’Atalanta: operazione che prevede un iniziale prestito con diritto di riscatto. A dare l’annuncio è stata ‘La Gazzetta dello Sport’ che parla del giovane pupillo di Pirlo già pronto a vestire la maglia dell’Atalanta. Profilo che piace molto a Gasperini e che potrebbe, dunque, riaprire un eventuale pista per Gosens, uno degli obiettivi prioritari dei bianconeri.

LEGGI ANCHE >>> Icardi alla Juventus. Calciomercato | Scambio a sorpresa

Calciomercato Juventus, cessione decisa | Addio al difensore

Gianluca Frabotta (Getty Images)

Molto importante il suo esordio in Champions dove giocò una buona partita, poi vinta, contro il Barcellona. Frabotta ha avuto modo di mettersi in luce in diverse occasioni la scorsa stagione, grazie soprattutto alla fiducia ripostagli dall’ex allenatore bianconero, Andrea Pirlo. Ma il destino del laterale italiano è – ormai – sempre più vicino a Bergamo. Proprio Gasperini avrebbe identificato nell’italiano l’acquisto ideale per la sua Atalanta. Come dicevamo poc’anzi, la formula dell’operazione prevede un prestito iniziale con, poi, l’eventuale diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’Atalanta ha deciso: vuole il bianconero

I buoni rapporti fra Atalanta e Juventus, e l’acquisto di un laterale difensivo, potrebbe in qualche modo riaprire anche i discorsi su Gosens. Il tedesco è un obiettivo prioritario per la difesa: giocatore che è stato protagonista in positivo in questo europeo. Titolare con la sua Germania, Gosens è un giocatore capace di fare davvero la differenza, molto fisico e ideale per il campionato italiano.