Calciomercato Juventus, quel “tradimento” avvenuto negli spogliatoi

0
1293

Il calciomercato della Juventus ha già visto nel corso delle ultime settimane delle partenze verso altri lidi di alcuni giocatori.

Calciomercato Juventus
Allianz Stadium, Juventus (Getty Images)

In bianconero nella stagione che è appena iniziata non vedremo un campione come Gigi Buffon. Lo scorso anno “secondo” di lusso alle spalle di Szczesny, il campione del mondo 2006 a 43 anni non pensa proprio a voler appendere i guantoni al chiodo. E’ andato alla ricerca – una volta concluso il suo contratto con la Juventus – di una nuova sfida calcistica stimolante e l’ha trovata nel ritorno al Parma, vale a dire il club che lo aveva lanciato nel grande calcio prima dei Duemila.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, sfida a due per il mediano: lo vuole Allegri

LEGGI ANCHE —>Juventus, è casting per l’attacco: la preferenza del bomber

Calciomercato Juventus, le parole del presidente del Parma Krause su Buffon

Juventus
Buffon, Calciomercato Juventus (Getty)

Buffon dunque nella prossima stagione giocherà in serie B. Intervistato dalla Gazzetta di Parma, il presidente dei ducali Krause ha svelato come è nata la trattativa con il portiere. “Ho sempre avuto l’ambizione di portare a Parma un giocatore del calibro di Buffon. La prima volta ne abbiamo parlato nello spogliatoio della Juventus e lui mi disse ‘non so, vedremo’” ha detto il numero uno dei ducali. “Uno come Buffon porterà nello spogliatoio entusiasmo, carisma, leadership, sarà di aiuto agli altri portieri e ai giovani che lo vedranno come esempio di campione vincente”.