Calciomercato, “Mi ha detto di andare alla Juventus” | Cr7 lo ha chiamato

0
652

Calciomercato Juventus, il clamoroso retroscena che coinvolge Cristiano Ronaldo e un top player di fama mondiale.

Calciomercato Juventus
Ronaldo ©Getty Images

La presenza pervasiva di Cristiano Ronaldo, oltre ad essere mediaticamente una dinamite pronta ad esplodere da un momento all’altro, condiziona più o meno esplicitamente le manovre di mercato della Vecchia Signora. Ne sa qualcosa De Ligt, nella cui scelta di vestire il bianconero c’è molto dell’opera di convincimento attuata dal campione lusitano, immortalato dalle telecamere, al termine di una gara di Nations League, in un dialogo fitto con il difensore olandese, che di lì a poco avrebbe accettato la corte della “Vecchia Signora“. Non è ancora finita la sessione di calciomercato, e già cominciano ad alimentarsi clamorosi retroscena, relativi a ciò che sarebbe potuto essere, ma non è stato.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, Locatelli non basta | Doppio assalto in mediana

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, non solo il Psg | Ecco l’assalto dalla Premier

Calciomercato Juventus, Rakitic svela: “Ronaldo mi voleva in bianconero”

Rakitic, Calciomercato Juventus @Getty

Ivan Rakitic è il protagonista di un clamoroso scoop di mercato. Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “24sata“, il croato ha rivelato un aneddoto risalente al 2019, quando militava nella fila del Barcellona: “Ronaldo mi ha chiamato per chiedermi di andare alla Juventus, anche il club mi voleva, ma per loro costavo troppo: il Barça chiedeva 50 milioni di euro per lasciarmi partire”.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, doppio scambio | Non parte solo Ronaldo

A posteriori, si può dire che la scelta dei catalani si è rivelata davvero una pessima condotta di mercato, dal momento che i blaugrana l’anno successivo cedettero la mezzala al Siviglia per 1,5 milioni di euro.