Juventus, dopo il Cesena in programma altri due test

0
494

Per la Juventus di Massimiliano Allegri sta per arrivare il giorno del debutto stagionale sul campo, questo pomeriggio contro il Cesena.

Juventus

Una amichevole che servirà per verificare i primi progressi di una squadra ovviamente ancora incompleta. Diversi elementi della rosa si trovano infatti ancora in vacanza dopo gli impegni negli Europei e nella Copa America e dunque l’allenatore per il momento deve fare a meno di loro. Ciò non toglie che la sfida contro i romagnoli sarà molto importante anche per capire quale Juventus vedremo nella prossima stagione a livello tattico, anche se è chiaro che siamo solo nelle prime settimane di lavoro e tutto può cambiare. Anche in virtù degli acquisti che arriveranno.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, sfida a due per il mediano: lo vuole Allegri

LEGGI ANCHE —>Juventus, è casting per l’attacco: la preferenza del bomber

Juventus, dopo il Monza c’è il Barcellona

Calciomercato Juventus
Dybala / Getty Images

Gli assenti si aggregheranno alla spicciolata al gruppo, che diventerà più numeroso anche in vista delle altre amichevoli che la Juventus sosterrà prossimamente. Come ricorda la Gazzetta dello Sport, dopo il Cesena i bianconeri affronteranno sabato 31 luglio il Monza nel “Trofeo Berlusconi”. Anche se milita in serie B, la formazione brianzola è molto temibile visti gli elementi che compongono la sua squadra. E poi l’8 agosto un test ancor più importante, il Trofeo Gamper contro il Barcellona di Koeman. Un esame da superare a pieni voti visto che poi l’inizio del campionato non sarà lontano.