Milenkovic alla Juventus. Il serbo della Fiorentina può partire

0
170

Milenkovic ha confermato alla Fiorentina che non intende rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2022. La Juventus continua a seguirlo.

Calciomercato Juventus Milenkovic Fiorentina
Milenkovic, Juventus Fiorentina

C’è un difensore che piace molto ai bianconeri, e non da ora, vale a dire Nikola Milenkovic. Calciatore che può essere utilizzato nella difesa a tre come centrale, ma anche come esterno destro in una difesa a quattro. Insomma la duttilità non gli manca di certo ed è per questo motivo che il difensore della Fiorentina ha tanti estimatori. Il serbo, come ha riportato oggi La Gazzetta dello Sport, è intenzionato a rifiutare la proposta di rinnovo che gli arriverà dal club gigliato. Il suo accordo scadrà nel 2022 e dunque la Fiorentina dovrà cederlo in estate per evitare poi di perderlo a parametro zero. La Juventus potrebbe farci un pensierino, ma dovrà stare attenta alla concorrenza e in particolar modo ai due club di Manchester, lo United e il City, che puntano il difensore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dal Brasile: Kaio Jorge ha firmato il pre contratto

Milenkovic, pista da seguire

Calciomercato Juventus
Milenkovic @Getty

La società viola valuta Milenkovic quindici milioni. E non intende scendere di un euro da questa cifra. Nella primavera scorsa due club inglesi si erano fatti avanti per il difensore serbo. Oggi una delle piste più importanti porta alla Juventus. Da sempre molto attenta sul giocatore (che sarebbe gradito a mister Allegri). La società bianconera vorrebbe inserire una contropartita tecnica ma la Fiorentina vuole solo contanti. Che poi, come sempre accade, è pronta a reinvestire.