Calciomercato Juventus, sorpresa da sballo per centrocampo

0
915

La Juventus ha deciso di virare con coninzione su un top player del centrocampo. Vuole finanziare con due cessioni l’arrivo di Toni Kroos.

Calciomercato Juventus
Juventus @Getty

Partiamo da un presupposto: visto il mercato a rilento in tutta Europa, sarebbe il colpo dell’estate. Toni Kroos alla Juventus rappresenterebbe un nuovo salto di qualità per Allegri e la certificazione che i bianconeri vogliono tornare a dominare. Il portale calciomercato.it rilancia una notizia che scuote in positivo gli animi dei fan della Vecchia Signora. Il tedesco risulta essere al termine del suo lungo ciclo al Real Madrid, sulla falsa riga di quanto già visto con Ramos e Varane, ed è sempre stato un pallino dello stesso Massimiliano Allegri.

LEGGI ANCHE >>> Locatelli, il giorno della verità. La strategia della Juventus

Juventus, come arrivare a Kroos

Si tratterebbe nel caso di una pista battuta solo al posto di Aaron Ramsey, sempre in uscita, e Arthur che dovrà stare fermo ai box dopo l’operazione. Il totale fa 40 milioni di euro, esattamente il valore di mercato di Kroos. L’operazione, pertanto, potrebbe essere finanziata solamente dalle cessioni dello stesso Ramsey, che libererebbe spazio salariale importante per l’ingaggio, e Merih Demiral. Il centrale turco è nel mirino di alcune squadre, ma i 35 milioni chiesti dalla Juventus non aiutano.