Calciomercato Juventus, via dal Barcellona | Duello con l’Inter

0
415

Calciomercato Juventus, il centrocampista vuole lasciare il Barcellona. Per prenderlo duello con l’Inter in Serie A

Calciomercato Juventus
Marotta, ad dell’Inter ©Getty Images

Vuole andare via dal Barcellona: e questo è un dato di fatto. Non ci sono dubbi, ormai, che Pjanic si veda lontano, e anche molto, dalla società blaugrana e anche dalla Liga. Dopo un anno passato più in panchina che in campo, il centrocampista non ha nessuna intenzione di rimanere ancora a guardare. E vuole la Juventus: soprattutto dopo il ritorno di Massimiliano Allegri. Ma c’è un fattore importante che blocca in questo momento la trattativa. L’ingaggio del calciatore, troppo alto per uno della sua età in casa bianconera.

Pjanic infatti guadagna 8,5 milioni di euro a stagione. E Laporta, secondo quanto riportato da El Chiringuito Tv, non ha nessun intenzione di pagare una parte di stipendio al calciatore per mandarlo via e farlo giocare. Un muro vero e proprio quello eretto dal patron blaugrana. Ma all’orizzonte, comunque, c’è anche un interesse che potrebbe diventare concreto da parte dell’Inter.

LEGGI ANCHE: Juventus, chi si rivede: ci sarà Antonio Conte nelle serate di Champions League

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, preso un altro giovane | Annuncio UFFICIALE

Calciomercato Juventus, su Pjanic ci sono anche i nerazzurri

Calciomercato Juventus
Pjanic ©Getty Images

Sempre dalla Spagna fanno sapere che su Mire ci sono anche i nerazzurri, pronti a prenderlo per affidargli le chiavi del centrocampo. Inzaghi lo vedrebbe bene nella sua mediana: e dal proprio canto, il calciatore, sa muoversi nel 3-5-2 che il tecnico dell’Inter ha disegnato per la sua squadra.

Una cessione comunque sembra davvero imminente. Nei prossimi giorni Pjanic dovrebbe lasciare definitivamente il Barcellona per cercare fortuna altrove. E in questo senso, in questo momento, c’è solamente la Juventus pronta ad accoglierlo. Anche se, Cherubini, è evidentemente impegnato nella trattativa che dovrebbe regalare ad Allegri il jolly Locatelli. Poi si parlerà di tutto il resto. Con l’Inter che rimane alla finestra pronta a inserirsi.