Kaio Jorge, nuova puntata della telenovela con la Juventus

0
418

La vicenda tra Kaio Jorge e la Juventus sembra destinata ad un lungo tira e molla. Adesso interviene anche il presidente del Santos.

Calciomercato Juventus

Ieri avevamo spiegato come un dirigente e socio del Santos si sia spinto forse troppo in là. Ha evidenziato come la cifra giusta per Kaio Jorge sia di 15 milioni di euro. Questo forte di un accordo con il calciatore stipulato da minorenne e che varrebbe 5 anni e non 3 anni. Contratto in scadenza 2023, insomma, e non 2021. In realtà la presunta clausola di rinnovo automatico per altri due anni non c’è. Se esistesse, comunque varrebbe solo per il mercato interno, brasiliano. Il club sostiene di essere pronto a rivolgersi alla Fifa che però non contempla legami superiori ai tre anni firmati da un minorenne.

LEGGI ANCHE >>> Locatelli, Juventus e Sassuolo distanti. Gli scenari possibili

Kaio Jorge, parla il patron del Santos

Kaio Jorge del SantosLa richiesta di 15 milioni è destinata a cadere nel vuoto e sembra un bluff, visto che il club paulista stava per cederlo al Benfica per 4,5. La Juve però vorrebbe anticiparne l’arrivo a Torino già a giugno: l’offerta iniziale era di 1,5-2 milioni. Ieri a Sky ha parlato il numero del Santos, Rueda. «Stiamo trattando con la Juve per Kaio – ha detto Rueda -. Non è abbiamo ancora deciso se verrà venduto a titolo definitivo subito o se andrà via a a gennaio dopo la scadenza del contratto. Non è vero che vendiamo male, non volevamo dare Kaio ma ci ritorviamo obbligato per via del contratto».