Calciomercato Juventus, Pjanic-Ramsey: che intrigo | Parola di Allegri

0
492

Calciomercato Juventus, le parole di Allegri sul possibile ritorno di Pjanic e sull’eventuale utilizzo di Ramsey da vertice basso.

Calciomercato Juventus
Pjanic @Getty Images

La partita contro il Monza è servita alla Juventus per oliare i meccanismi, ma anche per provare delle soluzioni tattiche che potrebbero rivelarsi utili nel corso di una stagione nella quale la banda Allegri è impegnata su molti fronti, in campo nazionale ed internazionale. Sappiamo tutti come il reparto sul quale si stanno concentrando le attenzioni degli uomini mercato bianconeri sia il centrocampo: Locatelli è il primo nome sulla lista, ma la trattativa con il Sassuolo vede una fase di stasi, con i neroverdi che almeno per il momento non sono intenzionati ad abbassare le loro pretese.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, l’annuncio di Icardi sul suo futuro

Una soluzione low-cost sarebbe rappresentata dal possibile ritorno di Pjanic, che vuole la Juve, e che il Barcellona è disposto a cedere anche in prestito. La condizione necessaria e sufficiente per il ritorno del bosniaco è rappresentato dalla cessione di Aaron Ramsey, che Allegri ieri ha provato, ottenendo buoni riscontri, nella posizione di vertice basso davanti alla difesa: la stessa posizione che nella scorsa stagione ha ricoperto solo per pochi minuti contro il Ferencvaros, dopo l’uscita di Arthur.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, affare Kaio Jorge in chiusura | Cifre e dettagli

Calciomercato Juventus, Allegri sicuro: annuncio su Ramsey

Ai microfoni di “Mediaset“, Allegri ha riferito che “Ramsey ha fatto bene davanti alla difesa e può diventare importante in quel ruolo“, con “Pjanic che è un giocatore del Barcellona“: dichiarazioni importanti, che potrebbero orientare in un certo senso anche le mosse di Cherubini. La sensazione è che la Juventus farà tutto il possibile per arrivare a Locatelli, mentre per Pjanic ci sono altri tipi di valutazione da fare: Allegri “l’aziendalista” ( come si è definito nella conferenza stampa di presentazione) sembra aver trovato un nuovo ruolo all’ex Arsenal. E chissà che l’esperimento tattico contro i brianzoli non possa giovare anche al mercato bianconero…