Calciomercato Juventus, trattativa chiusa | Arriva in settimana

0
809

Calciomercato Juventus, la trattativa è praticamente chiusa: il calciatore è atteso a Torino già la prossima settimana

cALCIOMERCATO JUVENTUS
Allegri ©Getty Images

Trattativa chiusa, praticamente in una settimana. Sì, perché se pochi giorni fa la Juventus aveva deciso di esporsi pubblicamente per confermare di aver trovato già un accordo con il calciatore, adesso è pronta a chiudere – alle proprie condizioni – per portare Kaio Jorge a Torino già in questa sessione di mercato. Senza aspettare che l’attaccante 19enne brasiliano vado in scadenza di contratto alla fine dell’anno per prenderlo a parametro zero.

Una situazione, così com’è spiegato oggi dalla Gazzetta dello Sport, che si è sbloccata nella giornata di ieri. Un’accelerata decisiva che fa felice Massimiliano Allegri, pronto ad abbracciare Kaio Jorge e chiudere così il pacchetto avanzato: con Ronaldo, Morata e Dybala ci sarà uno degli elementi più cercati in questo momento storico. Uno che può diventare un fenomeno assoluto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, dall’Inghilterra sicuri | Bianconeri in pressing

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Nedved “chiude” per Ronaldo: le sue parole

Calciomercato Juventus, la formula dell’accordo

Kaio Jorge del Santos
Kaio Jorge @getty images

Il Santos ha cercato di tenere duro. Ma poi ha capito che nulla poteva davanti ad un accordo in regola tra le parti. Il bluff tentato due giorni fa è andato quindi a finire male. E si sapeva. Ed ecco che il club brasiliano ha accettato l’offerte bianconera: 1,5 milioni di euro adesso, più o meno la stessa cifra alla fine della prossima stagione, un 5% su una possibile futura rivendita e una linea preferenziale nel caso Kaio Jorge dovesse tornare in Patria in prestito.

Un’operazione fulminea quella di Cherubnini che ha bruciato Milan e Benfica. Soprattutto i portoghesi sono sembrati a un passo dall’attaccante anche per via dei 4,5 milioni di euro offerti per chiudere l’affare. Ma alla fine anche la volontà del calciatore ha fatto la differenza. E così la telenovela si è chiusa.