Calciomercato Juventus, ufficiale: l’Atalanta riscatta il difensore

0
147

Per il calciomercato della Juventus ci si avvicina a quelli che saranno senz’altro i giorni clou, giusto a ridosso dell’inizio del campionato di serie A.

Calciomercato Juventus
Juventus (Getty Images)

La società bianconera ha già da tempo fissato i suoi obiettivi. Kaio Jorge è già bianconero, adesso Allegri attende degli innesti sulla lina mediana, con Locatelli e Pjanic che sono i nomi più caldi. Si parla però anche di cessioni e una potrebbe arrivare a breve, con Merih Demiral ormai sempre più vicino al passaggio all’Atalanta. Gli orobici puntano al turco per sostituire il partente Romero, destinato al Tottenham. L’argentino è stato riscattato dalla società bergamasca ufficialmente proprio dalla Juventus.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, riunione e rinnovo: accordo imminente

LEGGI ANCHE –>Lo Juventus Stadium riapre ai tifosi: tutte le info necessarie

Calciomercato Juventus, 16 milioni dalla cessione di Romero

Romero, Calciomercato Juventus @Getty

La società bianconera infatti ha reso nota sul suo sito internet la conclusione della trattativa.
“Juventus Football Club S.p.A. comunica che la società Atalanta B.C. S.p.A., a seguito dell’accordo sottoscritto il 5 settembre 2020, ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Romero per un corrispettivo di € 16 milioni, pagabile in tre esercizi”. – si legge – “Tale operazione genera un effetto economico negativo sull’esercizio 2020/2021 pari a € 4,8 milioni, per effetto dell’adeguamento del valore netto contabile del calciatore”.