Calciomercato Juventus, mezzogiorno di fuoco | 10 milioni con bonus

0
744

Calciomercato Juventus, mezzogiorno di fuoco a Torino. Incontro e firma in programma. Ecco cifre e durata contrattuale

Federico Cherubini, coordinatore Juventus giovanile U23
Federico Cherubini, Juventus @getty images

La scorsa settimana c’è stato l’incontro per annusarsi, per capire quali sono gli obiettivi per entrambe le parti, e per gettare le basi di un possibile rinnovo contrattuale. Oggi, all’ora di pranzo, ci sarà probabilmente quello decisivo: si parlerà di cifre e di durata del contratto. Tema che non era stato toccato qualche giorno fa. Il clima disteso, però, ha fatto capire in maniera immediata che la situazione era comunque fluida. E adesso è arrivato il tempo giusto di mettere nero su bianco senza andare oltre.

La Juventus, che sarà rappresentata da Cherubini e Arrivabene, incontrerà tra poche ore – secondo la Gazzetta dello Sport – l’entourage di Paulo Dybala: per la Joya, al tavolo delle trattative, ci saranno Antun e Novel, colui che si occupa delle sponsorizzazioni dell’argentino. Ormai il più è stato fatto. Oggi si chiude.

LEGGI ANCHE: Juventus, i tifosi sognano | Possibile ritorno della leggenda bianconera?

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, è ufficiale: preso il difensore bosniaco

Calciomercato Juventus, Dybala rinnova: cifre e durata

Dybala ©Getty Images

I colloqui interrotti lo scorso inverno sono ripresi in maniera in questi giorni. La Juve proporrà a Dybala un rinnovo che, compreso di bonus, si aggira intorno ai 10 milioni di euro all’anno. Che era la cifra richiesta dalla Joya, che però sperava di mettere gli incentivi da parte e guadagnare qualcosa in più. Ma il fatto che la Juve lo metterà al centro del progetto per i prossimi anni ha fatto ammorbidire anche le richieste del calciatore. Che firmerà per ulteriori quattro anno – quindi fino al 2026 – e diventerà una bandiera bianconera, con la possibilità di prendersi anche la fascia da capitano appena Chiellini dirà addio al calcio giocato.

Un gesto di stima e amore da parte della Juventus. E Dybala questo lo ha capito. E allora le parti sono pronte a firmare. E oggi dovrebbe essere la giornata giusta.