«Locatelli può giocare soltanto in un ruolo»

0
656

L’arrivo di Locatelli alla Juventus ha scatenato gli amanti della tattica che vogliono sistemarlo anche da mezzala. Marco Tardelli fa chiarezza.

Locatelli @Getty Images

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista della Juventus dice la sua sull’arrivo di Manuel Locatelli alla Vecchia Signora. Marco Tardelli, che fu padrone del centrocampo bianconero per anni, non si fa pregare e va diritto al nocciolo della questione. «Sarà il centrocampista centrale, per me è un perfetto play davanti alla difesa. Gestisce bene il gioco, sa fare tante cose». Parole chiare, che sgombrano il campo da ogni interpretazione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Locatelli | Indizio sul nuovo numero di maglia

Tardelli approva l’operazione Locatelli

Marco Tardelli

Tardelli poi approfondisce il concetto. «Locatelli è Forte. Bravo al Sassuolo, bravo all’Europeo. La Juve ha messo l’asticella in alto. L’operazione economica? Per me sono troppo alte tutte le valutazioni del calcio moderno. Al netto di questo però capisco che il prezzo venga fatto dal mercato. E sì, prendere Locatelli con questa formula è un affare». Chiusura su Allegri: «Uno dei top al mondo, sì. Sa gestire lo spogliatoio, non guarda in faccia a nessuno, in passato ha mandato in panchina anche Dybala e Higuain, ha personalità e carattere. E poi non è mai contento, come tutti i toscani».