Calciomercato Juventus, occhio agli svincolati: in difesa le migliori occasioni

0
587

Il calciomercato della Juventus può passare anche attraverso l’arrivo di uno svincolato? Difficile dirlo, ma la lista dei senza contratto è lunga.

Calciomercato Juventus

Al momento sono davvero tanti i calciatori, anche di un certo spessore, che sono senza squadra, in attesa della chiamata giusta e di un progetto avvincente da sposare. Si sta parlando in queste ore della possibilità che la Juventus possa tesserare il difensore centrale Nikola Maksimovic, libero dopo l’esperienza al Napoli. Ma ci sono anche altri nomi che potrebbero essere delle utili alternative da poter ingaggiare, sia per i bianconeri che per altre squadre di serie A.

LEGGI ANCHE –>Juventus, dall’America sono pronti a fare follie per lui

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, ipotesi prestito per il difensore bianconero

Calciomercato Juventus, senza contratto anche Boateng, Mustafi e David Luiz

Boateng, Calciomercato Juventus (Getty)

Ad esempio, sempre guardando tra i difensori nella lista di Transfermarkt, spiccano i nomi di Jerome Boateng, N’Koulou, Mangala e David Luiz. Hanno tutti superato i trent’anni e potrebbero garantire esperienza da vendere. Occhio anche a Mustafi, 29 anni, che si può tesserare a zero. Potrebbe essere una buona opzione. A centrocampo invece Matteo Ricci, Fernando e Gaston Ramirez non sembrano poter stuzzicare una big, ma potrebbe farlo l’inglese Wilshere, in cerca di rilancio dopo i tanti infortuni che negli ultimi anni ne hanno condizionato il rendimento. Liberi da contratto, sempre a proposito di calciatori di grande esperienza, ci sono Ribery e Ben Arfa. Gli anni avanzano, ma la loro classe è rimasta intatta.