Calciomercato Juventus, svolta improvvisa | L’addio di Ronaldo già oggi?

0
671

Calciomercato Juventus, la svolta improvvisa è arrivata ieri sera con l’arrivo di Mendes e Torino. L’addio di Ronaldo già oggi?

Calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo ©Getty Images

La visita di ieri sera di Jorge Mendes, procuratore di Cristiano Ronaldo, che è arrivato a Torino, è un segnale chiarissimo sulla delicata situazione che gira attorno all’attaccante portoghese. Pochi i dubbi ormai: il centravanti vuole lasciare e ha chiamato chi gestisce i suoi interessi per iniziare un colloquio con la Juventus. Altrimenti non si spiega questo blitz, in piena estate, a dopo l’inizio del campionato, di uno dei più potenti procuratori in giro per il Mondo per un calciatore che ha ancora un altro anno di contratto.

E allora l’addio potrebbe arrivare già oggi? Secondo TuttoSport potrebbe essere davvero così: anche perché, secondo quanto scrive il quotidiano oggi in edicola, il procuratore portoghese si sarebbe presentato con un’offerta. La prima e probabilmente l’unica che arriverà per CR7.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, bomba Kean | Avviati i contatti con Raiola

Calciomercato Juventus, ecco l’offerta presentata da Mendes

Jorge Mendes, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Il Manchester City di Guardiola, dopo l’annuncio social di Kane che rimarrà al Tottenham, cercherà di strappare Ronaldo alla Juventus già oggi. Secondo i ben informati la società di Guardiola avrebbe messo sul piatto la possibilità di uno scambio con Bernardo Silva o Laporte. Ma Allegri vuole Gabriel Jesus, che andrebbe a sostituire il portoghese lì in attacco. E la Juve, a liberarlo a zero, non ci pensa proprio, e chiede un indennizzo vicino ai 30 milioni di euro per non generare una minusvalenza.

In ogni caso andare a dama non sarà facile. Ma alla fine la sensazione netta è che l’avventura di Ronaldo in bianconero sia finita. Non ci sono margini, a quanto trapela, nemmeno per ricucire lo strappo che ormai è evidente. E l’infortunio al braccio di ieri mattina ha il sapore di una pretattica nascosta male.