Calciomercato Juventus, le richieste di Allegri | Doppio colpo shock!

0
1895

Calciomercato Juventus, le richieste di Allegri alla società sono chiare: doppio colpo per provare a ritornare in carreggiata.

Calciomercato Juventus
Allegri ©Getty Images

La brutta sconfitta in campionato contro l‘Empoli ha fatto scattare più di un allarme in casa bianconera, che sta cercando di metabolizzare la partenza, per certi versi inaspettata, di Cristiano Ronaldo, che ha inevitabilmente cambiato le strategie della Vecchia Signora, che ora si ritrova non solo con un centrocampo da ritoccare, ma anche con un attacco da reinventare. Gli acquisti di Locatelli e Kean ( non ancora ufficiale, ma ormai definito) non possono lenire i germi di una malattia molto più diffusa: la mancanza di un leader tecnico in mezzo al campo, che sabbia dare impulso alla manovra e dettare i ritmi di gioco, e un bomber d’area di rigore, capace di finalizzare la mole di gioco creata.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, Kean sbarcato a Torino: pronte le visite mediche

Calciomercato Juventus, Pjanic più Icardi: Allegri è stato chiaro

Icardi ©Getty Images

Come rivelato da Alfredo Pedullà, Max Allegri aveva chiesto Pjanic indipendentemente dall’acquisto del “Loca”: la pista per il ritorno del bosniaco sembrerebbe essersi raffreddata, ma queste ultime ore potrebbero dare buone nuove sotto questo punto di vista, anche perché il Barcellona deve cederlo per liberare spazio salariale. Ma c’è di più: la richiesta esplicita di Allegri per l’attacco è Mauro Icardi, il cui approdo a Torino chiaramente è legato alla vicenda Mbappé: se il francese non dovesse partire, ecco che l’ex capitano dell’Inter potrebbe seriamente prendere in considerazione l’idea di cedere alle lusinghe della “Vecchia Signora”.